Ecozema è stato riconosciuto Fornitore Selezionato di Expo Milano 2015, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale di un evento che ha registrato oltre 20 milioni di visitatori, 150 Paesi e organizzazioni partecipanti e 5.000 eventi realizzati in 6 mesi di esposizione.
Il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione nel nostro Paese ha offerto ai visitatori la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni nazione presente.
Numerosi i ristoranti e le aziende presenti all’Esposizione Universale di Milano che hanno scelto i prodotti Ecozema, nel rispetto delle Linee guida per i partecipanti che prevedevano per il monouso – come sacchetti e articoli di catering – l’obbligatorietà di materiali biodegradabili e compostabili secondo la norma EN 13432.
In questi mesi nel nostro Blog vi abbiamo presentato questi nostri partner, raccontandone temi, contenuti e progetti legati alla loro presenza a Expo:
– Coop Italia con il supermercato del futuro
– Slow Food e il focus sulla biodiversità
– il Padiglione degli Stati Uniti che ha portato a Milano il tipico streetfood americano dei food truck
– Fratelli Branca Distillerie presente con diverse iniziative a tema sia nell’area EXPO che in tutto il territorio milanese
– la pizzeria Alce Nero-Berberè all’interno del Parco del Biologico
– Cascina Triulza, lo spazio dedicato alla società civile
– Grom che ha portato il suo gelato in giro per il sito espositivo con la “sweet bike”