Warning: Undefined array key "file" in /home/ecozemac/public_html/wp-includes/media.php on line 1763
Deprecated: preg_match(): Passing null to parameter #2 ($subject) of type string is deprecated in /home/ecozemac/public_html/wp-includes/media.php on line 1763
Il tema della partecipazione degli Stati Uniti all’Esposizione Universale Milano 2015 è “American Food 2.0: Uniti per Nutrire il Pianeta”.
I contenuti del Padiglione U.S.A. ha l’obiettivo di presentare gli Stati Uniti come innovatori non solo nel settore alimentare, ma anche sotto diversi altri aspetti culturali, scientifici e commerciali: “Per nutrirci sono indispensabili complesse infrastrutture, tecnologie avanzate e sistemi dinamici che coinvolgono pressoché ogni aspetto del mondo in cui viviamo. Ciascun passaggio dall’agricoltore alla tavola riflette sistemi di valori e connessioni che influenzano le nostre identità e danno forma al nostro futuro”.
Spazio quindi a Microsoft, General Electric, Cisco, con le loro applicazioni per l’industria alimentare, ma anche a partner italiani coma Illi Caffè, Birra Poretti, Mapei, Zonin, solo per citarne alcuni.
La presenza degli U.S.A. a Expo 2015 comprende “Food Truck Nation”, una serie di furgoncini che offrono bevande e cibi regionali americani.
Simbolo di imprenditorialità americana e di creatività gastronomica, questi furgoncini offrono una grande varietà di piatti come barbecue, hamburger, tacos, schnitzel, cupcakes, serviti in piatti, vassoi e contenitori biodegradabili e compostabili forniti da Ecozema, così come i bicchieri e le stoviglie utilizzate per il consumo dei cibi e delle bevande.
Il Padiglione – al quale si accede tramite una passerella in legno recuperato dal lungomare di Coney Island – si ispira a un tradizionale granaio americano e si sviluppa come una struttura aperta su più piani. L’elemento distintivo del Padiglione è la grande ‘fattoria verticale’, da cui si otterrà un raccolto quotidiano.
Per saperne di più, su www.usapavilion2015.net è possibile consultare il programma completo, organizzare una visita o prenotare una cena.