Ad agosto torna Festambiente Ripescia, nel Parco della Maremma

Festambiente ripesciaDal 7 al 16 agosto si terrà Festambiente, il festival internazionale di Legambiente, giunto alla 27esima edizione. Dieci giorni di musica, cinema, mostre mercato, dibattiti, spazi per bambini, ristorazione e spazio benessere.

Il festival si svolgerà a Rispescia (Gr), alle porte del Parco naturale della Maremma, e conta ogni anno circa 60mila visitatori.

E’ l’ecofestival per eccellenza, in cui, tramite l’utilizzo delle isole ecologiche, si riesce a raggiungere una percentuale di raccolta differenziata del 90% e in cui la plastica è stata completamente eliminata nel settore della ristorazione, passando all’utilizzo di materiali biodegradabili e compostabili Ecozema.

Risparmio energetico, compensazione delle emissioni di Co2, uso dell’acqua di rubinetto, risparmio idrico e materiali eco-compatibili sono le caratteristiche di un grande evento nato nel 1989 con l’obiettivo di coniugare la salvaguardia del patrimonio ambientale con il divertimento per grandi e piccoli.

Quest’anno Festambiente presenta un cartellone di spettacoli con nomi prestigiosi della musica e della cultura internazionale come il Premio Oscar Nicola Piovani, Raphael Gualazzi, Goran Bregovic, solo per citarne alcuni.

Su Festambiente.it è possibile scaricare il programma completo degli eventi e le attività ed aree collaterali come la ristorazione, in cui non viene utlizzata plastica o derivati ma materiali biodegradabili e compostabili al 100%, scopriteli tutti sul nostro Shop online.