A Rispescia (Gr), all’interno del Parco Nazionale della Maremma, dall’8 al 17 agosto 2014, circa 60.000 visitatori daranno vita al più importante evento ambientalista d’Europa, in cui rispetto dell’ambiente e passione si uniranno alla grande capacità di aggregazione dei volontari di Legambiente.
Dieci giorni di musica, cinema, mostre mercato, dibattiti e conferenze, spazi per bambini, ristorazione bio e tradizionale, lo spazio benessere. Una cittadella ecologica unica in Italia, in cui saranno le buone pratiche, il rispetto per l’ambiente, le radici culturali e l’allegria a comandare.
Nei bar e punti ristoro niente plastica, solo i nostri prodotti biodegradabili e compostabili al 100%. Ma anche risparmio idrico, energia da fonti rinnovabili, impiego di materiali eco-compatibili, alimenti biologici e locali, sono solo alcune delle buone pratiche messe in campo dai volontari di Legambiente, che contribuiscono a rendere questo Festival un esempio di evento sostenibile a 360 gradi.
“È bello vivere in Italia” è il tema dell’edizione 2014, che porterà in Maremma grandi nomi della musica e della cultura, in un ricco e variegato cartellone spettacoli.
Su www.festambiente.it il programma completo.