Filante, deliziosa e innegabilmente iconica! La pizza è senza dubbio uno degli squisiti simboli italiani nel mondo e, proprio in Italia, si celebra il Campionato Mondiale della Pizza: evento internazionale che, da diversi anni, richiama più di 770 maestri pizzaioli e chef da tutti i continenti, per una serie di sfide volte a decretare i pizzaioli più virtuosi!
Dalla pizza più larga alla pizza a due, passando per il freestyle e per la pizza in teglia e in pala, il Campionato si suddivide in varie categorie per una tre giorni ricca di sapori, fantasia e divertimento.
L’evento si svolgerà al Palaverdi di Parma, da martedì 5 a giovedì 7 aprile, e anche quest’anno non mancheranno i prodotti biodegradabili e compostabili certificati di Ecozema, partner della manifestazione per ridurne l’impatto ambientale.
Alcune delle stoviglie Ecozema, realizzate in polpa di cellulosa, sono state ideate e sviluppate proprio per servire le sfiziose fette del piatto più amato del mondo: https://shop.ecozema.com/18-piatti-sbiancati#product-80190-
Appuntamento, dunque, a Parma dal 5 al 7 aprile con il Campionato Mondiale della Pizza 2022: https://campionatomondialedellapizza.it/