CSR
La nostra mission è oggi realizzare prodotti di qualità, rispettosi dell’ambiente ed eticamente sostenibili.
In quest’ottica, nel 2007 abbiamo iniziato il percorso per certificare il nostro sistema di gestione della qualità secondo lo standard ISO9001.
Nel 2009 abbiamo deciso di dotarci di un modello di gestione CSR (Corporate Social Responsibility) all’interno del quale definiamo, controlliamo e coordiniamo i nostri impegni in ambito ambientale, sociale ed economico.
Nel 2010 è stata ottenuta anche la certificazione SA8000, mantenuta fino a pochi anni fa quando poi è stata abbandonata in favore di sistemi di certificazione più complessi ed esaustivi in ottica di CSR.
Da gennaio 2014 abbiamo inoltre ottenuto anche la certificazione ISO14001 per il Sistema di Gestione Ambientale.
Nel 2021 siamo diventati società benefit, introducendo nel nostro statuto la volontà di operare con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, insieme al profitto finanziario. Nello stesso anno abbiamo ottenuto le certificazioni della catena di custodia per materiali e prodotti derivanti dal legno, sia secondo standard FSC® (FSC®-C169099) che PEFC.
Nel 2022 siamo entrati a far parte del mondo B Corp, superando il punteggio richiesto derivante dal loro B.I.A. (B Impact Assessment).
Nel 2023 abbiamo pubblicato il nostro primo Bilancio di Sostenibilità, redatto secondo le linee guida GRI.