Martedì 8 novembre si aprirà il sipario sul grande salone dedicato alle aziende protagoniste della “rivoluzione green”: ECOMONDO e KEY ENERGY (alla Fiera di Rimini dall’8 all’11 novembre) tagliano il nastro delle venti edizioni.
Ecozema sarà presente anche quest’anno alla manifestazione – Padiglione D3 – Stand 001 – con l’intera gamma di prodotti monouso biodegradabili e compostabili per il catering e le soluzioni per la ristorazione collettiva e i grandi eventi.
Dai nuovi contenitori take away per cibi caldi, realizzati in cartoncino proveniente da foreste gestite responsabilmente rivestito in Mater-bi, al design rinnovato dei prodotti dedicati alle gelaterie; dagli espositori “retail” con packaging personalizzabile e disponibile per Private Label alla versione non sbiancata di piatti, ciotole e vassoi, con cui riusciamo a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale del loro ciclo produttivo.
A Rimini Fiera saranno due i capisaldi dell’offerta delle aziende e del programma culturale e formativo di Ecomondo 2016: climate change ed economia circolare.
In tutto il quartiere espositivo un unico denominatore comune, quello della circular economy, un sistema che promuove il paradigma economico connesso alla rigenerazione, in sostituzione del concetto di fine vita, tramite l’utilizzo di energie rinnovabili. In questo modo si tende all’eliminazione dell’uso di sostanze tossiche nocive, quindi dei rifiuti, a loro volta possibile risorsa.
Appuntamento quindi a Rimini Fiera da martedì 8 a venerdì 11 novembre, tutti i dettagli su www.ecomondo.com, vi aspettiamo!