Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno Ecozema parteciperà ad Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale nell’economia circolare e nella sostenibilità ambientale, che riunisce ogni anno aziende, istituzioni e professionisti impegnati a sviluppare modelli economici rigenerativi. Come usuale, Ecozema sarà presente con uno spazio espositivo all’interno dell’area Novamont, nel Padiglione D3 – Stand 100-201, un’area dedicata alla Bioeconomia Circolare.
All’interno di questo spazio, Ecozema presenterà le sue soluzioni compostabili per diversi settori, con un focus particolare sul foodservice, dove i nostri prodotti sono già leader per qualità e sostenibilità.
I visitatori potranno scoprire l’ultima generazione di posate in Mater-Bi, bicchieri in Ingeo™ P.L.A., e i piatti in polpa di cellulosa, tutti certificati secondo la normativa UNI EN 13432. Questi prodotti, al termine del loro utilizzo, possono essere smaltiti nella frazione organica e trasformati in compost di alta qualità, contribuendo alla rigenerazione dei suoli e chiudendo così il ciclo della bioeconomia.
La partecipazione a Ecomondo 2024 rappresenta sempre per Ecozema un’occasione importante per un dialogo costruttivo sulla sostenibilità ambientale, in ottica della promozione di comportamenti virtuosi in linea con i principi dell’economia circolare.
Vi aspettiamo a Rimini dal 5 all’8 novembre per discutere di come possiamo costruire un futuro più sostenibile insieme!