Ecozema con la Fondazione i Bambini delle Fate per il futuro di molti bambini

Fondazione Bambini delle FateEra il 2005 quando Franco Antonello, imprenditore trevigiano e genitore di un bambino autistico, decide di impegnarsi in prima persona a favore delle famiglie che vivono con questo problema.

Franco è un padre che non si è arreso di fronte alle enormi difficoltà imposte dalla disabilità che ha colpito il suo Andrea e, grazie alla sua incrollabile positività, ha deciso di trasformare una situazione problematica in un’opportunità, non solo per il proprio figlio ma per tutti i ragazzi affetti da autismo.

Con la Fondazione i Bambini delle Fate è riuscito a creare un felice connubio tra impresa e sociale, finalizzato a finanziare progetti di associazioni di genitori, enti o strutture Ospedaliere, rivolti alle disabilità infantili, aiutando la scienza medica a trovare una cura per una patologia dalle molte ombre che colpisce lo 0,6% della popolazione.

Ed è con piena convinzione che anche Ecozema ha deciso di diventare partner della Fondazione i Bambini delle Fate, perché crediamo fermamente che sia nostro dovere assumere un impegno concreto e costante nei confronti del nostro territorio.

Nel 2009, ad esempio, la nostra azienda ha deciso di dotarsi di un modello di gestione CSR (Corporate Social Responsibility) all’interno del quale definiamo, controlliamo e coordiniamo gli impegni in ambito ambientale, sociale ed economico.

Il lavoro della Fondazione, grazie al suo sistema organizzativo consolidato, permette di finanziare progetti che non troverebbero fondi in altro modo e di avvicinare le imprese al mondo del sociale, garantendo e tutelando gli investimenti.

Con la massima trasparenza, la Fondazione ogni mese comunica attraverso la stampa l’entità dei fondi raccolti, come vengono impiegati e lo stato del progetto finanziato.

In questo modo oltre 300 aziende ogni mese, grazie a questo sostegno, rendono migliore il futuro di molti bambini.

Per saperne di più: www.ibambinidellefate.it.