Rinviata Fa’ la cosa giusta!, di cui Ecozema è partner

A causa dell’emergenza COVID-19 e ai provvedimenti adottati dalla Regione Lombardia, anche Fa’ la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, è stata rinviata a data da destinarsi.

Giunta alla sua 17^ edizione, la manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere dal 6 all’8 marzo nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, ha l’obiettivo di far conoscere e di diffondere sul territorio nazionale le buone pratiche di consumo e produzione, valorizzando le specificità e le eccellenze in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Sviluppata su un’area espositiva di 32.000 mq, la fiera si articola attraverso dieci Sezioni Tematiche e quattro Spazi Speciali che ogni anno approfondiscono i diversi aspetti della sostenibilità.

Non appena verranno rese note le nuove date, Ecozema sarà presente, anche per questa edizione 2020, con uno stand dedicato, allestito presso il Padiglione 3 – SB15, nell’area “Servizi per la Sostenibilità e Mobilità”.

Qui potrete conoscere i nostri prodotti biodegradabili e compostabili certificati per il foodservice: piatti, posate, bicchieri, tazzine che, una volto terminato il loro utilizzo, possono essere conferite nella frazione organica e, avviate agli impianti industriali di compostaggio, trasformarsi in ottimo compost.

Attraverso la mostra mercato di prodotti e servizi, i laboratori, gli incontri, le degustazioni e gli spettacoli, per un programma culturale che prevede più di 450 eventi, Fa’ la cosa giusta! intende replicare e migliorare ulteriormente i risultati del 2019 durante il quale ci sono stati oltre 65.000 visitatori, 700 realtà espositive e 1.600 studenti coinvolti nel “Progetto Scuole”.

E anche quest’anno Ecozema contribuirà a ridurre l’impatto ambientale della manifestazione fornendo, in qualità di partner, le stoviglie biodegradabili e compostabili per i momenti di ristoro.

Vi terremo aggiornati sulle nuove date.

Perché il futuro è di chi lo fa!