Il Dalai Lama in visita in Italia: anche Ecozema partner di sostenibilità

5-dalai-sito-itaIl Dalai Lama sarà in Italia il 14 e 15 giugno al Modigliani Forum di Livorno, dove terrà una conferenza pubblica sull’importanza dello sviluppo di etica e compassione e della promozione dei valori umani e delle qualità interiori, anche come antidoti alla crisi.

Si tratta di un evento che coinvolgerà migliaia di praticanti e studiosi di Buddismo, che giungeranno da tutta Italia e non solo per ascoltare le sue parole, e per il quale è stato studiato un progetto di sostenibilità per garantire un significativo abbattimento dell’impatto ambientale.

Dalla ricerca di partner eticamente orientati alla selezione di fornitori responsabili, gli organizzatori hanno predisposto un apposito piano di gestione dei rifiuti, che prevede anche l’utilizzo esclusivo di stoviglie biodegradabili e compostabili Ecozema.

Il progetto di sostenibilità non si limita alla due giorni livornese, ma continua per tutto il mese di giugno all’Istituto Lama Rzong Khapa a Pomaia (Pisa), in cui è previsto un fitto programma di incontri e insegnamenti.

Sua Santità il Dalai Lama Tenzin Gyatso, che imposta la sua vita sulla semplicità e l’umiltà, è senz’altro fra le figure di maggior rilievo della nostra epoca, per la sua straordinaria carica di affetto per ogni essere vivente, per la capacità di trasmettere messaggi costruttivi di tolleranza e pace e per lo sforzo costante di superare le barriere e le incomprensioni con il dialogo e la pratica della nonviolenza.

Per ulteriori informazioni: www.dalailama.it.