Dal 18 al 20 Aprile si svolgerà presso il Palaverdi di Parma, all’interno del Polo Fieristico, l’annuale Campionato Mondiale della Pizza, l’evento internazionale che riunisce oltre 770 pizzaioli e chef per una gara serrata con protagonista il piatto più amato al mondo.
Oggetto di ricerca e continua evoluzione, questo piatto si presenta nelle più diverse forme: dalla sempre amata Margherita, alla moderna versione Gourmet, in Teglia o in Pala. Ognuna di queste versioni sarà tema di gara, ma non mancheranno anche prove di velocità, in coppia o per creare la pizza più larga.
Anche quest’anno Ecozema sarà presente all’appuntamento, fornendo prodotti biodegradabili e compostabili certificati che contribuiranno ad abbattere l’impatto ambientale dell’evento. Il piatto triangolare, ad esempio, è perfetto per servire una sfiziosa pizza, sia ad un evento internazionale che durante una serata tra amici.
Appuntamento dunque da oggi fino a giovedì 20 Aprile in Viale delle Esposizioni 393/A a Parma per addetti al settore e non. Per maggiori info: https://campionatomondialedellapizza.it/