Sabato 28 settembre, il PomoDoro in festa a Bolzano Vicentino! Una serata di raccolta fondi per sostenere i progetti educativi e di inclusione lavorativa del PomoDoro: associazione nata nel 2009 con l’obiettivo di creare un progetto che includesse giovani con disabilità e che assicurasse loro un futuro dignitoso.
Questa iniziativa si è sviluppata grazie alla costituzione di una fattoria sociale, dove i ragazzi possono crescere, esprimere e valorizzare le loro potenzialità.
Coltivando ortaggi di stagione, nel rispetto dell’ambiente, l’obiettivo dei genitori che hanno dato vita a tale organizzazione è di affidare, pian piano, l’attività ai propri figli, comunque affiancati dagli operatori. E magari di ricercare nuove sfide e nuovi settori nei quali questi splendidi ragazzi, seppur con le loro difficoltà, possano impare e valorizzare i propri talenti.
A tal proposito, attraverso il progetto di ristorazione “La Frasca” e mediante il coinvolgimento di altre realtà attive nel settore, la sera di sabato 28 settembre ci sarà l’opportunità di conoscere i prodotti della fattoria, partecipando ai concerti e alle iniziative culturali proposte e fruendo dei momenti di ristoro.
Presso i diversi corner culinari sarà infatti possibile gustare piatti sfiziosissimi accompagnati da ottime birre e vini! Il tutto servito utilizzando le stoviglie biodegradabili e compostabili Ecozema, volte a ridurre al minimo l’impatto ambientale di questo magnifico evento.