Al via dal 28 al 30 Luglio Mama Africa Meeting 2017, il più importante festival internazionale dedicato alla cultura e alle arti dell’Africa dell’Ovest.
Il festival si svolge nello splendido contesto naturalistico della Lunigiana, una piccola regione situata tra la Toscana e la Liguria.
Mama Africa Meeting ha a cuore il nostro pianeta e per questo ha scelto di ridurre al minimo l’utilizzo di materiali in plastica. Infatti, durante i tre giorni del festival non si venderà acqua in bottiglia di plastica, ma si berrà acqua del rubinetto filtrata e refrigerata.
Da qui anche la scelta di utilizzare nei bar e nei ristoranti i prodotti Ecozema in materiale biodegradabile e compostabile, realizzato con materie prime rinnovabili e che a fine vita tornerà alla natura diventando fertile compost.
In tutto il parco saranno presenti gli appositi bidoni per una corretta raccolta differenziati dei rifiuti.
Infine tutti i prodotti che si troveranno nei bar provengono dal commercio equo e solidale.
Musica, danza, arti visive, arti popolari e collettive, ma non solo anche giocoleria, racconti, costruzione di strumenti con materiali di riciclo, pittura, decorazione ed eventi serali. Tre giorni ricchi di attività e workshop, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.
Tutte le info su: www.mamaafricameeting.it