Anche quest’anno, sabato 15 ottobre a Milano, si terrà “La Notte dei Senza Dimora”: un progetto per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà estrema e dell’emarginazione sociale.
Un’iniziativa virtuosa, giunta alla sua 22^ edizione. Un evento all’insegna della solidarietà, ma anche della sostenibilità con l’utilizzo di prodotti compostabili per ridurre l’impatto ambientale della manifestazione.
L’evento, che richiama la Giornata mondiale di lotta alla povertà istituita dall’ONU nel 1992 e celebrata ogni 17 ottobre, “rappresenta – come sottolineano gli organizzatori – un importante presidio informativo: i cittadini potranno entrare in diretto contatto con le associazioni che si occupano di assistenza e reinserimento di persone in difficoltà, informarsi ed offrirsi come volontari”.
Il programma prevede, nel pomeriggio, giochi da tavolo di società in piazza Sant’Eustorgio, animati dall’associazione Ludoverse, e laboratori teatrali interattivi a cura di Teatro dell’Armadillo.
Alla sera ci sarà la cena gratuita, preparata dalle associazioni organizzatrici e distribuita a tutti i partecipanti.
L’evento si concluderà con musica dal vivo, balli e altri giochi di società. Durante l’intera manifestazione verrà raccolto materiale utile per comporre i kit igienici da donare ai senza dimora.
Ecozema è partner dell’iniziativa e fornirà i prodotti biodegradabili e compostabili certificati per il ristoro.
Appuntamento, dunque, a Milano sabato 15 ottobre a partire dalle ore 16:00!
Per maggiori informazioni, clicca qui: https://lanottedeisenzadimora.org/