Per la terza volta Ecozema partecipa allo SchioDesignFestival che si terrà dal 5 al 24 novembre presso Fabbrica Saccardo di Schio. Questa manifestazione unisce imprese, designer e professionisti in un processo di esplorazione di nuove idee per affrontare le sfide del mercato globale. L’edizione 2013 allarga la presenza a 14 aziende che sostengono l’emozionante sfida di presentare 14 inediti prodotti all’insegna del design, fattore strategico cruciale e fonte di valorizzazione delle competenze e delle tradizioni del Made in Italy. Anche quest’anno le aziende accompagnate da una coppia di designer senior e junior presenteranno ufficialmente al pubblico i loro prototipi progettati in ottica di design in un originale percorso espositivo all’interno della suggestiva Fabbrica Saccardo di Schio. Ogni progetto ha alle spalle un iter di mesi di lavoro accompagnato da DesignFactory, la formazione promossa da SchioDesignFestival iniziata a settembre, che propone diversi spunti legati al mondo del design attraverso il lavoro di docenti qualificati e testimonial del mondo imprenditoriale e manageriale che danno agli incontri un approccio estremamente pragmatico. Partner di Ecozema quest’anno saranno i designer Joe Velluto Studio e Vanni Scapin
SchioDesignFestival è una piattaforma di idee contagiose, un laboratorio di scambio di competenze diverse che produce un vantaggio collaborativo oltreché competitivo e che quest’anno introduce nuovi temi e sfide con SchioDesignFood, ovvero come il design industriale può essere applicato al mondo del food & beverage.
Questa nuova costola tematica della manifestazione sarà presentata ufficialmente martedì 19 novembre con la partecipazione straordinaria di 3 chef e un’azienda di primissimo piano del territorio vicentino. Le preparazioni di Nicola Portinari (La Peca, Lonigo), Corrado Fasolato (Spinechile Resort, Schio), Lorenzo Cogo, (El Coq, Marano Vicentino) e Dario Loison (Dolciaria Loison, Costabissara) saranno le eccezionali interpreti di una serata all’insegna della sostenibilità, grazie al catering compostabile Ecozema con la nuova linea di stoviglie “Design Food”
clicca qui per visualizzare il comunicato stampa clicca qui per visualizzare la locandina