Nella splendida cornice del parco di Villa Arconati a Bollate, a pochi chilometri da Milano, Terraforma proporrà tre giorni di immersione totale nei suoni degli artisti e della natura.
Dall’1 al 3 luglio sarà possibile immergersi in una dimensione unica in cui musica dal vivo, workshop, percorsi di ascolto e talk nel verde saranno strettamente legati all’ambiente circostante.
E’ la terza edizione di un festival che ha come obiettivo la riqualificazione dell’area verde in cui si svolge all’insegna della sostenibilità: gli allestimenti e il parco architettonico sono interamente progettati e costruiti utilizzando unicamente forniture dal basso impatto ambientale e seguendo una politica di zero waste.
Una delle questioni più problematiche con cui un festival musicale deve fare i conti è infatti lo smaltimento e la gestione dei rifiuti generati. Ecozema è partner tecnico della manifestazione, contribuendo così alla sua mission ecologica: nell’area festival verranno realizzate delle isole dedicate con lo scopo di poter misurare, minimizzare e certificare tutti gli scarti e in più verrà introdotta la figura del green steward.
Una squadra di volontari assisterà la gestione del piano e sensibilizzerà il pubblico ad un comportamento responsabile.
Curiosi sul programma musicale? Nell’apposita sezione del sito potrete scoprire i venti artisti internazionali che alterneranno le loro performance nelle inedite location di Villa Arconati.
Tutte le info su: www.terraformafestival.com.