A Perugia torna il grande spettacolo della musica internazionale: dall’ 8 al 17 luglio si svolgerà per il 44° anno uno dei più famosi eventi jazz del mondo.
L’edizione estiva di Umbria Jazz riporta a Perugia la musica, i grandi artisti e il pubblico che li ama, e soprattutto quell’atmosfera unica che fa dell’acropoli perugina una piccola grande capitale del jazz.
Con un programma che promette tanta buona musica e grandi numeri, Umbria Jazz conferma la sua vocazione “green”: nei punti di ristoro di Umbria Jazz saranno utilizzate stoviglie monouso biodegradabili e compostabili, e i rifiuti organici verranno raccolti in maniera differenziata.
Un percorso verso la sostenibilità ambientale iniziato sei anni fa con il primo accordo con Regione Umbria e Assobioplastiche, e che oggi continua a dare una concreta dimostrazione delle azioni possibili in termini di minimizzazione della produzione dei rifiuti e di raccolta differenziata in occasione dei grandi eventi.
Massimo Ranieri, Mika, Diana Krall, Stefano Bollani, Pat Metheny & Ron Carter sono solo alcuni dei grandi spettacoli che arricchiranno questa formula che riesce a sommare la grande musica e le suggestioni del centro storico di Perugia.
Ed Ecozema come ogni anno c’è!